Telefono : (+39) 349 - 0609759

Email: info@sgtennis.it

Un po' di info su di me....

(Martin Amis)

Tennis: la combinazione perfetta di atleticità, arte, potenza, stile e arguzia. Uno sport bellissimo, ma più di ogni altro così crudelmente mortificato dal passare degli anni.

(Rafael Nadal)

Nel tennis ti trovi mille volte indietro, 5-4, 6-5, ma devi lottare, diventare ancor più aggressivo, non avere paura…

(Boris Becker)

Il tennis è complicato, imprevedibile, magari piove e ti rimandano il match. Non è solo correre e colpire. È strategia, testa. E non c’è droga per migliorare l’intelligenza.
Fables Template

2 righe su di me..

Nato tennisticamente negli anni 80 nei circoli di Giovinazzo , insegno tennis da circa 15 anni, collaborando nei seguenti circoli
  • Tennis Garden Terlizzi
  • Tennis Club Molfetta
  • Sporting Club Bisceglie
  • Tennis Marcello Renna
  • e con i maestri Mihail Nicolaescu, Peruzzi , Racanati , Pellegrino , Leali e De Duro. Ringrazio loro per quanto sono riusciti ad insegnarmi e a trasmettermi.
    Al momento possiedo la qualifica di Istruttore Tennis di II Grado riconosciuto dalla Federazione italiana Tennis , con Classifica FIT 3.4. Parto da una citazione del Direttore Dell' Istituto Di Formazione Lombardi , Michelangelo Dell'Edera, per spiegare il mio modello di insegnamento:
    "Quelli che si informano, si aggiornano e non si chiudono nel loro club , affrontano questa professione con grande passione.
    E' fondamentale confrontarsi con il mondo tennistico che ci circonda. "
    Credo fortemente nella formazione continua di un insegnante, che quotidianamente deve affrontare situazioni diverse e non programmate, in quanto un insegnate di tennis debba essere prima un "Insegnante".
    Al momento insegno presso Circolo tennis Triggiano
    Buon Tennis a Tutti

    Formazione

    Vision

    “Resiste, ancor oggi, nell’immaginario collettivo un concetto di talento circoscritto solamente all’area tecnica: «ha un bel braccio», «ha un bel tocco di palla», ecc.
    Da spettatore di un evento sportivo, posso essere gratificato dal gesto tecnico esteticamente più bello e gradevole.
    Da operatore sportivo, invece, mi auguro di avere ai nastri di partenza ragazzi che abbiano talento soprattutto nell’area mentale e caratteriale. La prestazione fisica, il gesto tecnico e la capacità tattica si possono acquisire e migliorare con l’applicazione quotidiana.
    Ho visto talenti tecnici non raggiungere i livelli di eccellenza per mancanza di qualità caratteriali, viceversa ho visto ragazzi non dotati di particolare talento tecnico diventare professionisti grazie alla volontà e alla voglia di emergere.
    La nostra mission è quella di formare atleti dalla base per farli crescere secondo i valori più sani che la vita e lo sport insegnano”.
    Cit. Renato Vavassori
    Fables Template

    Team Scuola Tennis

    Card image cap
    SCIANCALEPORE GIOVANNI

    Direttore tecnico

    Card image cap
    PASCOLLA GIANLUCA

    Istruttore Mini Tennis

    Card image cap
    LASALANDRA GIUSEPPE

    Istruttore Adulti / Agonistica

    Card image cap
    MONTRONE MARCO

    Preparatore Fisico

    Card image cap
    DE LUCA ALESSANDRA

    Posturologa